Diario semitragico di una scrittrice con il blocco dello scrittore

20150307_appunti03

Devo scrivere.
Bene.
Vado a fare la custode d’inverno all’Overlook?
No, non ho una moglie e un figlio da massacrare.
E, poi, soffro troppo il freddo.
Devo scrivere.
Bene.
Faccio una passeggiata?
No, non ho le scarpe adatte e, poi, è quasi buio e, poi, finisce che entro in un bar e, poi, è già mercoledì e io non.
Devo scrivere.
Bene.
Ma un’idea ce l’hai? Un’idea piccina, anche cretina…
Ne ho due o anche più ma stanno cazzeggiando sul loro profilo Facebook da mesi.
Devo scrivere.
Bene.
Com’è che dicevi? Per scrivere, bisogna scrivere?
Bella questa, dove l’hai sentita?
Ah, l’hai pensata sola sola?
Complimenti.
Devo scrivere: non posso, mi ha lasciato l’analista.
Devo scrivere: non posso, la mia gatta è depressa.
Devo scrivere: non posso, non ho niente da mangiare.
Devo scrivere: non posso, m’è finito l’inchiostro al computer.
Devo scrivere: dai, mamma, ancora cinque minuti.
Devo scrivere: dai, mamma, mi è entrata la terra in un occhio.
Devo scrivere: dai, mamma, mi fa male la pancia, mi sento debole, non mi sento più.
Devo scrivere.
Dammi tregua.
Da dove si comincia quando si ricomincia?

 

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in L'ombelico della Toma, La casalinga leccese e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Diario semitragico di una scrittrice con il blocco dello scrittore

  1. Mary ha detto:

    Mi sono divertita molto a leggere “da domani mi alzo presto”.Leggerò anche i prossimi.

Rispondi

