– 16 giorni all’uscita di “Un bacio dall’altra parte del mare” #unbacio

doisneau

«Qui!» dice soltanto, e davanti a noi c’è un palo della
luce e una bici legata con una catena. Tira fuori le chiavi dalla
tasca della felpa e, sempre senza lasciarmi la mano, apre il lucchetto, mi guarda e fa: «Hai paura?».
Io, completamente stordita, faccio di no con la testa e lui: «Sali e fidati di me!».
Devo essermi completamente ammattita perché decido di fidarmi di questo sconosciuto, entrato nella mia vita da neanche dieci minuti, e di scappare dalla polizia con lui.
Ha ragione Emanuele: queste sono cose che i miei figli non dovranno mai sapere.
Ma mi fido, non posso fare altrimenti, salgo sulla canna della bici e la mia schiena si scioglie sul suo petto, metto le mani sul manubrio e lui si piega per pedalare, sfiorando con la bocca il mio orecchio.
I nostri respiri cominciano a ballare insieme e, fortunatamente, la corsa a perdifiato di poco fa giustifica il mio batticuore davanti a lui, ma non lo giustifica a me.
Cosa sta succedendo?
«Sei pronta?» mi sussurra nell’orecchio.
«Sì» dico con un filo di voce.
Si lancia, volando, verso la città e il viaggio comincia.

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

