28 giorni all’uscita di “Un bacio dall’altra parte del mare” #unbacio

10653775_10152300637126526_3835744083340855486_n

«Vi chiamo appena arrivo!» urlo, oltre il finestrino, a mia madre
e a mio padre abbracciati sulla banchina del primo binario.
Mi guardano e basta.
«Vi chiamo, promesso.» Cerco di rassicurarli, mimando anche
il gesto della cornetta con la mano libera dalle valigie.
Riescono solo ad annuire con la testa e io non dico altro.
Se non ci muoviamo in fretta, potrei anche cambiare idea e
scendere al volo, rimandando l’inizio della mia nuova vita, solo
per il tempo di un altro abbraccio.
Il treno, però, mi dà uno scossone, decidendo per me: è fatta,
siamo in movimento.
Lecce scivola verso il passato e il binario diventa il mio futuro.

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

