La discografia di Mika ti salverà la vita ovvero ho scritto un post sull’ultimo libro di Desiati (nel senso fisico del termine).

mikaIl libro dell’amore proibito che, tra le altre cose, mi piace molto però è pieno di spazi bianchi e mentre leggo non riesco a stare ferma, devo riempirli con qualcosa, oltre a tutte le domande intelligentissime che sto segnandomi e che vorrei fare all’illustre autore domenica prossima, 22 dicembre, quando nell’ambito della rassegna “La poesia nei Jukebox“, alle Officine Cantelmo di Lecce, lo affiancherò umilmente per la presentazione del suddetto libro.
Editor perdonami per questo periodo delirante e senza respiri, maestra delle elementari, da lassù, guardami con indulgenza e prega per le mie stupide dita: sono loro che scrivono, io non c’entro niente…

Ciò di cui riempio gli spazi bianchi di Desiati sono i testi delle canzoni di Mika e, santiddio, perché lo scopro solo ora, aggregandomi al codazzo televisivo, io signorina snob che queste cose non le fa?
No, no, no (cit. Amy Winehouse).
Scusate.
Comunque, Mika stamattina è apparso nel mio Spotify e mi ha detto queste cose e io ho capito:

I try to be like Grace Kelly,
but all her looks were too sad,
so I try a little Freddie,
I’ve gone identity mad…
(…)
Why don’t you like me,
why don’t you like me?
Why don’t you walk out the door!

poi

Everybody’s gonna love today, gonna love today,
anyway you want to, anyway you got to,
love love me, love love me…

poi

We are not what you think we are,
we are golden, we are golden…

poi e soprattutto

I said,sucking too hard on your lollipop,
or love’s gonna get you down…
I said,
sucking too hard on your lollipop,
or love’s gonna get you down…
Say love, say love
or love’s gonna get you down…
Say love, say love
or love’s gonna get you down…

Tutto questo per dire cosa?
Come sempre, boh…
Accettasi ipotesi e risposte anche di terza mano anche in pessimo stato.

SAY LOVE!

 

 

 

 

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Desperate Housewriter Coolclub.it, L'ombelico della Toma, Sanremo e pulizie estreme e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

