Sono una persona stranina.

140632794-57f1a95f-db6b-4ad9-93b8-4df0bc7bf7d4

Giorno numero 7.

Vado alla presentazione di un altro libro: Il posto delle donne di Rossana Campo, edito da Ponte alle Grazie.
La cosa mi emoziona molto perché quando ero giovanetta, a sedici anni, rimasi letteralmente appiccicata al suo “In principio erano le mutande” e pensavo: “Che bello saper scrivere così, che bello saper trovare le parole e farti ubbidire, farle saltare, correre, rimbalzare, scontrare tra di loro e, alla fine, trovare il loro senso”.
E pensavo della Campo, parafrasando la famosa frase del famoso genio, che avrei proprio voluto fosse una mia amica per chiamarla tutte le volte che volevo.
Ecco, la cosa che mi emoziona è che io oggi scrivo, anche se dalle parole ancora non son riuscita a farmi ubbidire, e sono nella stessa agenzia della Campo, la MalaTesta Literary Agency  (Monica e Simone sono i miei agenti e spesso mi vien voglia di chiamarli mamma e papà per quanto li amo) e, non so bene come dirvelo, ma è una cosa che fa tremare la sedicenne che la leggeva e che da dentro di me non se ne vuole andare.
Non ho il suo numero di telefono, non le conviene che io lo abbia, perché sono una persona impegnativa però spero che il mio agente Simone, tra un’ora, me la presenti perché io sono timidina e non gli chiederò mai di farlo.
A volte, sono felice di essere me, oggi è uno di quei giorni.

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Leaving Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sono una persona stranina.

  1. bia ha detto:

    che bello! 🙂

Rispondi

