Avanti, c’è posto per tutti.

images-2

Giorno numero 6.

È arrivato, all’improvviso, il mio regista del cuore, amico e portafortuna, che mi ha portato con lui per due sere di seguito e, per due sere di seguito, non sono riuscita a ritornare a casa prima delle tre del mattino (più o meno, ricordate che ho la mente barocca e ridondante).Quindi, ho visto due posti nuovi: Auditorium di Lambrate e One Love, il bar in Porta Venezia gestito da Abeba e le sue figlie: serie A.
Ho conosciuto un paio di persone che mi sono piaciute parecchio e ho evitato un incontro che proprio non era necessario con chi sapete voi.
Siamo sempre nella fase del “Milano ti amo”.
Non ci possiamo lamentare.

Oggi, quand’era l’ora di pranzo, la NicoLove ha tirato fuori la frase definitiva, dopo la quale non c’è più niente da dire, ti puoi mettere soltanto in un angolo a tremare:
L’AMORE È L’ATTESA DELLA TRAGEDIA.
Purtroppo, sono abbastanza d’accordo con lei e ci metto il carico: l’amore dura sempre un giorno in più di quanto dovrebbe.
E poi a cosa ci serve l’amore quando abbiamo Ruzzle sui nostri smartphone?

Ecco, volevo lasciarvi con queste parole di speranze e corro in Feltrinelli Buenos Aires alla presentazione di “Inferno”, nuovo romanzo di Francesco Gungui, mio primo editor e mentore per sempre.

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Leaving Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

