Sereno variabile

20130511-160931.jpg

Giorno numero 2
Ecco cosa vedevo questa mattina dalla finestra della cucina e quel bagliore diffuso in alto è senz’altro Dio che, dopo avermi annegato ieri sera, vi giuro sono stata vittima di un nubifragio dall’enorme personalità mentre andavo sui Navigli che mai raggiunsi, mi ha regalato un risveglio illuminato.

Cose che ho fatto per la prima volta oggi:
1) andare in bicicletta in Via Padova;
2) mangiare un kebab in Via Padova;
3) stare nella nuova casa della Papera.
4) andare alla Ligera che è il bar dei baffoni e innamorarmi diciannove volte. Due erano solo flirt, le altre diciassette erano amori veri.

Ora prepariamo la festa per dire ciao alla Papera che, forse non tutti sanno, è stata lei a mettermi la penna in mano e a costringermi a scrivere.
Fate conto che sono 23 anni che siamo compagne di banco e sempre, qualunque cosa io faccia, ovunque io sia, lei sta sempre seduta nel banco accanto al mio.
Se non fossi così dannatamente gelosa e possessiva, mi piacerebbe che Teresa fosse anche la vostra amica del cuore, per farvi fare questa esperienza mistica, ma non è possibile, non ve lo permetterò e poi le ho appena fatto la pipì sulle scarpe per marcare il territorio.
Vado dai, ci sono molte birre da mettere nel frigo e tanta mortadella da dadolare.

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Leaving Milano e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

