Mi innamoro di chiunque mi parli…

Mi innamoro di chiunque mi parli e, in genere, questo succede già quando mi dicono: CIAO

 − Ciao, piacere Marco. (Attenzione: nome di pura, assoluta finzione)

− Ciao, piacere. Ti amo.

− Come hai detto? Come ti chiami? Milano?

−  Sì. Abito a Milano. Vuoi venire a vivere con me?

 −  Mmm, vabbe’… ciao allora.

− Ma io ti amo…

− Giochiamo? No, guarda non ho tempo da perdere, lavoro io e poi devo andare dai miei amici.

− Ho la macchina, se vuoi ti accompagno.

− Facciamo che me la presti e poi te la restituisco quando ho fatto?

− Sì, va benissimo.

− Prendo anche il tuo cuore, lo uso come portachiavi, va bene?

− Fa’ di me esattamente ciò che vuoi e, se non sai cosa fare, inventatelo tanto io da qui non mi muovo. Non è che hai bisogno di soldi?

 − Beh sì dai, qualcosa per la benzina…

Ecco, mi capita di amare proprio così.

Informazioni su Simona Toma

Da Questo Libro Presto Un Film. un'esilarante storia d'amore e cinema. dal 31 Maggio in tutte le librerie. ed. Mondadori.
Questa voce è stata pubblicata in Lo stropicciato e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mi innamoro di chiunque mi parli…

  1. kappa ha detto:

    Ciao Simona Toma.
    Secondo te perché il destino dl un cuore innamorato é fare la fine del portachiavi? C’é una speranza di salvezza??

    • Simona Toma ha detto:

      Diventare un portachiavi è il meglio che possa capitare ad un cuore (parafrasando il meraviglioso titolo del libro di Pablo Tusset “Il meglio che possa capitare a una brioche”. “È di essere imburrata” è la risposta dell’autore).
      Passerebbe più tempo con l’ipotetico lui di quanto mai nella vita potrà fare un’ipotetica lei.
      E, comunque, sì, c’è sempre una speranza… quella di elevarsi da tappetino simplex a tappetino per il mouse.
      Cara K.

Rispondi

